RESIT è un’azienda costituita nell’anno 2000 da Soci di lunga e comprovata esperienza nel settore energetico ed ambientale, attiva su tutto il territorio nazionale.
La società svolge la propria attività nel settore della produzione di energia da fonte rinnovabile, svolge attività di promozione, di progettazione, sviluppo e costruzione di impianti eolici e fotovoltaici, e per questi ultimi anche gestione e manutenzione, su tutto il territorio nazionale.
RESIT ha progettato ed ottenuto Autorizzazioni alla Costruzione per grandi impianti multi megawatt per un totale di circa 100 MWp, per conto di grandi partner industriali italiani e europei.
RESIT è attualmente impegnata nella gestione e manutenzione di impianti fotovoltaici con contratti di O&M per circa 50 MWp su tutto il territorio nazionale (di cui 26 MWp in Regione Campania, 17 MWp in Regione Calabria, 3 in Regione Lazio, 2 in Regione Toscana).
RESIT svolge le attività di gestione e manutenzione facendo ricorso ai suoi tecnici e alle sue strumentazioni e ad una lunga e provata esperienza nel settore energetico e ambientale, in ambito progettuale, realizzativo e manutentivo.
RESIT, ha le certificazioni del sistema di qualità ISO 9001 e il certificato SOA per le categorie OG 9 III bis e OG1 I; nel corso degli anni si è aggiudicata numerosi bandi di gara pubblici per la realizzazione e/o manutenzione di impianti fotovoltaici anche presso Comuni e Pubbliche Amministrazioni oltre che per grandi operatori privati del settore.